Il reso e/o cambio è possibile nei seguenti casi:
- Il prodotto è stato ricevuto danneggiato o in cattive condizioni, anche nel caso di danneggiamento durante il trasporto.
- Il prodotto non soddisfa l’aspettativa del cliente e vorrebbe cambiarlo/renderlo.
- Il prodotto non è della misura adeguata.
- Il prodotto è stato acquistato da meno di 15 giorni.
Modalità reso prodotto
E’ fondamentale che i prodotti soggetti a una restituzione siano in perfetto stato, senza segni evidenti di utilizzo, con il cartellino originale ed accompagnati da eventuali gadget regalati; in caso contrario, non sarà possibile realizzare la restituzione.
È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli affinché Moonita li riceva in perfette condizioni. E’ possibile effettuare la restituzione all’interno del pacco con il quale si era ricevuto l’ordine. Ogni prodotto restituito deve essere spedito nell’imballaggio originale in caso sia presente. Se gli articoli vengono ricevuti in cattive condizioni, non potremo effettuare la restituzione richiesta. Sono esclusi da resi i prodotti personalizzati, salvo qualora presentino difetti di fabbrica.
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. Dopo aver contattato il supporto il team di Moonita procederà all’invio della conferma e fornirà al cliente tutte le indicazioni necessarie per eseguire il reso. L’indirizzo di spedizione verrà fornito al cliente in fase di assistenza.
Per procedere con un reso merce, il cliente deve contattare il supporto. Il nostro team manderà una conferma della possibilità di iniziare la procedura di reso e guiderà il cliente nel relativo processo.
La spedizione del reso rimane a carico del cliente che deve provvedere in autonomia utilizzando un metodo tracciabile
Giunto il pacchetto nella nostra sede, il nostro staff procederà a verificare l’integrità del prodotto: in caso sussista il diritto di rimborso, Moonita trasmetterà una comunicazione mail con la quale informerà il cliente delle tempistiche di rimborso, che si aggirano attorno ai 2-3 giorni lavorativi. Il rimborso verrà effettuato attraverso la piattaforma di pagamento utilizzata dal cliente. Il reso prodotto è gratuito ma le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Moonita non assume alcuna responsabilità per eventuale perdita o problema dovesse verificarsi durante la spedizione. Il cliente deve, dunque, assicurarsi che il pacchetto arrivi nei nostri stabilimenti in perfette condizioni.
Modalità cambio prodotto
E’ fondamentale che i prodotti soggetti a un cambio siano in perfetto stato, senza segni evidenti di utilizzo e con il cartellino originale; in caso contrario, non sarà possibile realizzare il cambio. È responsabilità del cliente imballare adeguatamente gli articoli affinché Moonita li riceva in perfette condizioni. E’ possibile effettuare la restituzione all’interno del pacco con il quale si era ricevuto l’ordine. Ogni prodotto restituito deve essere spedito nell’imballaggio originale in caso sia presente. Se gli articoli vengono ricevuti in cattive condizioni, non potremo effettuare il cambio richiesto. Sono esclusi da cambi i prodotti personalizzati, salvo qualora presentino difetti di fabbrica.
Per procedere con un cambio merce, il cliente deve contattare il supporto. Il nostro team manderà una conferma della possibilità di iniziare la procedura di cambio e guiderà il cliente nel relativo processo. Nel caso il cambio avvenisse con un prodotto di prezzo inferiore, la differenza verrà rimborsata sulla piattaforma di pagamento utilizzata per l’ordine. In caso contrario, qualora il prezzo fosse superiore, la differenza dovrà essere saldata dal cliente tramite una delle opzioni di pagamento citate nel paragrafo dedicato. Il cambio prodotto è gratuito e a carico di Moonita.
Tempistiche per cambio o reso prodotti
Il cliente potrà cambiare o restituire il prodotto entro e non oltre il termine di 15 giorni, decorrente dalla data di consegna dell’ordine.
Eccezioni: per gli ordini effettuati nei periodi festivi saranno calcolati 20 giorni per il reso.